Tuesday, February 26, 2013

Casa acquisto 101 che cosa è un punto, e quando devo comprare uno?

Che cosa è un punto?


Un punto, o sconto, è uguale a uno per cento dell'importo del prestito. Per esempio, uno un mutuo ipotecario di $200.000, un punto sarebbe uguale a $2.000.


Perché la gente paga per i punti?


Alcuni acquirenti di casa pagano punti a loro finanziatore a chiusura al fine di abbassare il loro tasso di interesse sopra la vita di un prestito. Pagando un punto su un prestito di 30 anni standard, tipicamente si abbassa il tasso di interesse.125 per cento.


Devo pagare per i punti?


Acquisto punti può abbassare il tasso di interesse di un mutuo ipotecario, ma che non automaticamente lo rende una buona opzione per ogni situazione. Per esempio, se si intende rimanere in casa per un paio di anni, pagando per punti probabilmente non vi aiuterà.


D'altra parte, se avete intenzione di rimanere in casa (e mantenere il mutuo) per un lungo periodo, pagando punti potrebbe benissimo risparmiare denaro.


Per scoprire se o non punti andrà a beneficio, è necessario calcolare il punto di "break even". In altre parole, è necessario eseguire i numeri per vedere quanti mesi dovrete rimanere in casa per fare punti un saggio investimento.


Per calcolare il punto di "break even":


1. Capire che cosa sarebbe il tuo pagamento mensile senza dover acquistare punti.


2. Calcolare fuori che cosa il vostro pagamento mensile sarebbe se ha fatto comprare un punto (o punti).


3. Sottrarre il pagamento inferiore superiore per determinare il tuo risparmio mensile.


4. Dividere l'importo addebitato per punti alla chiusura dell'importo che si salva ogni mese. Il numero si finisce con è uguale al numero di mesi che si deve rimanere in casa (e tenere il mutuo) per raggiungere il punto di "pareggio".


Calcolo di esempio:


Corriamo i numeri per un prestito di $200.000 per 30 anni a tasso fisso.


1. 7% tasso di interesse con nessun punti = pagamento mensile $1,330.60


2. Acquisto di 1 punto per $2.000 = pagamento mensile $1,313.86


3. Mensile risparmio dopo il punto: $16.74


4. $2.000 / $16.74 = 119 mesi


In questo esempio, il punto di "pareggio" è 119 mesi, o circa 10 anni. Dovete stare in casa per 10 anni ammortizzare il costo del punto che hai pagato alla chiusura. Se avete intenzione di rimanere in questa casa per solo tre o quattro anni, pagando per punti sarebbe un cattivo investimento.


Conclusione:


Un punto equivale a uno per cento dell'importo del prestito. Si possono pagare punti al tuo creditore a chiusura per abbassare il tasso di interesse. Pagare punti può essere una scelta saggia se hai intenzione di vivere in casa per più di pochi anni. È consigliabile eseguire sempre i numeri per determinare se o non i punti sono un buon investimento per te.


* Copyright 2006, Brandon Cornett.

No comments:

Post a Comment