Friday, August 30, 2013

Punti luminosi nel mercato immobiliare di Sacramento

Uno sguardo ai numeri di febbraio per quattro mercato immobiliare zona della contea di Sacramento è incoraggiante ma ho riserve di essere troppo ottimista. Il Sacramento Bee articolo, "Home prezzi salgono in contea", sottolinea, "Dopo cinque mesi di rette delle vendite cadenti prezzi case di Sacramento County, valori con bordati fino leggermente in febbraio, segnalazione di un potenziale di rimbalzo per le regioni più popolate della Contea."


DataQuick, la società di ricerca che segue e riporta i numeri di immobiliare, indicato che tutte le quattro contee, Sacramento, Placer, El Dorado e Yolo, tutti visto aumenti nel prezzo mediano per case vendute durante febbraio.


Il volume delle vendite era anche fino leggermente gennaio-1.743 case vendute nella zona. Anche se questo numero è da gennaio rimane inferiore a febbraio 2005 al 26%.


Inventario di case sul mercato ha continuato a crescere. Alla fine di gennaio ci furono 9.267 case sul mercato. Disponibile nel mese di febbraio il numero è aumentato a 9.870. Un anno fa c'erano solo 3.554 case da scegliere. Il numero medio di giorni sul mercato per le case vendute nel mese di febbraio è stato 58 giorni rispetto allo scorso anno, quando ha preso una media di 37 giorni di vendere.


In alcune aree locali, dove ho lavorato recentemente, gli aumenti di prezzo mediano dall'anno scorso sono stati quasi tutti positivi. Il prezzo mediano di El Dorado Hills in febbraio è aumentato a $606.500, 9,3% rispetto all'anno scorso ma giù da gennaio. In Rocklin, codici di avviamento postale 95677 e 95765 abbiamo visto l'apprezzamento del prezzo del 34,4% e 7,9% rispettivamente dall'anno scorso ed entrambe le aree erano dal mese scorso in termini di prezzo e di volume. I tre zip codici a Roseville. 95661, 95678 e 95747 tutti avevano aumenti nel prezzo mediano avanti indietro lo scorso anno e da gennaio. Volume delle vendite è stato giù due cifre dal 2005 e piatta rispetto ai numeri di gennaio. Baia di granito, Cap 95748, segnalati 11 vendite, giù dall'anno scorso e gennaio. Il prezzo mediano pagato nel mese di febbraio per una baia di granito casa era $730.000, giù 3,2% da un anno fa, ma fino a 20.000 $ dal mese scorso. Per ulteriori dettagli, date un'occhiata al grafico di Zip codice prodotto mensilmente da Sacramento Bee.


I numeri di gennaio sono stati "a presto per dire" come il mercato immobiliare 2006 a Sacramento sarebbe forma e ora abbiamo rapporti di febbraio che sono un po' più positivi che abbiamo visto negli ultimi mesi ma ancora non dipingono un quadro molto chiaro di che cosa sta per succedere quest'anno. Se fosse solo i numeri, direi che alcuni dei sapientoni locali sono corretti in previsione di un "ritorno alla normalità" dopo gli ultimi cinque anni di aumenti di doppia cifra e offerte guerre su qualsiasi cosa con una vendita segno nell'iarda anteriore. Basato sulla mia personale attività e parlando con collogues nelle ultime settimane, il vapore che abbiamo iniziato a sentire l'edificio a metà gennaio e inizio febbraio inumidito di ultime tre settimane di tempo invernale. La pioggia e il freddo sembra essere mantenendo gli acquirenti all'interno o almeno non guida dalla bay area. Proprio ora, non mi sento in grassetto come sono stato il mese scorso quando fatto tre previsioni positive. Anche se ero proprio sulla crescita modesta nel prezzo mediano e maggiore volume di vendite, mi sbagliavo nel predire una leggera diminuzione nell'inventario di case in vendita. Con la previsione per più pioggia, non credo che ci accingiamo a vedere febbraio come l'inizio di una nuova tendenza positiva per l'anno. Prevedo, quando la pioggia finisce e caldi ottiene qui, dovrebbe esserci una bella impennata in attività come gli acquirenti iniziano a uscire e cerca nuovamente.

No comments:

Post a Comment