Friday, May 7, 2010

Come trovare un perito immobiliare

Quando si tratta di trovare un perito immobiliare, molti proprietari non sanno cosa cercare. Questo articolo descrive 5 cose da cercare in un perito di proprietà.

1. Assicuratevi sempre che un perito proprietà è autorizzato o certificato dallo stato di eseguire valutazioni immobiliari. Mentre licenze statali e / o certificazione non è sempre un'indicazione di qualità, garantisce che un individuo ha raggiunto certi standard e sono stati autorizzati ad eseguire valutazioni di proprietà. Alcuni stati non richiede licenze di effettuare valutazioni immobiliari. Non è saggio usare i servizi di qualsiasi professionista che non è autorizzato o certificato.

2. Non abbiate paura di chiedere ad un perito per una copia della loro licenza. Un perito buona prontamente fornire questa documentazione. Copia dei titoli sono comunemente richiesto dal broker ipotecari e gli ufficiali di prestito. Una volta che ottenete una copia della loro licenza, è una buona idea per verificare con l'agenzia governativa che ha rilasciato il documento per garantire la licenza è attivo e in regola.

3. Molti estimatori eccellenti immobiliari portare una denominazione professionale. Le denominazioni del settore più conosciute sono SRPA, SRA e MAI. Queste denominazioni sono rilasciati dall'Istituto Valutazione. Queste designazioni dimostrare l'impegno un esperto di formazione continua e standard etici. Spesso, le norme necessarie per ottenere tali designazioni superiori a quelli stabiliti dal rilascio delle licenze di stato / requisiti certificati.

4. Chiedere il perito immobiliare quale percentuale del loro lavoro viene svolto nel quartiere in cui si trova l'immobile. Valutatori che fanno un sacco del loro lavoro o di vivere in una particolare zona hanno spesso una profonda conoscenza dei valori di proprietà nella zona. Inoltre, sono più in grado di conoscere come "variabili di vicinato" come i distretti scolastici e vigili del fuoco influenzare i valori delle proprietà nella zona.

5. Infine, per scoprire se il perito proprietà ha esperienza eseguire valutazioni per i consumatori rispetto ai professionisti del settore immobiliare. broker ipotecari e gli ufficiali di prestito sono nettamente diverse esigenze di proprietari di immobili. Un esperto che conosce le esigenze dei proprietari di casa è più probabile che consentono di apprendere il processo di valutazione ea rispondere alle domande si può avere lungo la strada.

No comments:

Post a Comment