Sunday, June 17, 2012

I segreti di un buon Home Design: Muoversi oltre l'ovvio

Questo articolo non è vostro iniettore base sulla vostra "casa dei sogni" di selezione. Né contiene l'elenco degli "elementi per chiedere la finestra di progettazione" - queste cose possono essere trovate sul sito Web qualsiasi finestra di progettazione o la ricerca di Google. Come tali elementi sono importanti, quello che ci accingiamo a fare qui è drill-down nel design un po', ignorare la ventola-tariffa e parlare di alcuni concetti specifici che potrebbero fare davvero la differenza nella vostra vita.


Corrispondenza la vostra casa al vostro stile di vita inizia con un'esplorazione delle vostre esigenze e vuole. La maggior parte dei progettisti casa avrà un certo tipo di "processo di scoperta" che vi aiuterà a identificare le basi per la vostra casa di design. Comincerà con la configurazione del tuo sacco e procedere attraverso elementi quali i requisiti di riservatezza, le zone di lavoro, gli spazi esterni, ecc. Anche se questo processo è fondamentale per il vostro progetto, raramente trivelli giù abbastanza per trasformare il vostro disegno in una casa che servirà le vostre esigenze per tutta la vita.


Qui ci sono due chiavi di buon design casa che deve essere affrontato up-front: un) valutazione alle attuali esigenze del proprietario di abitazione; e b) anticipando le esigenze future delle persone che vivono in casa. Prima di dire "sì, sì...Io ho sentito tutto questo prima!"diamo un'occhiata più da vicino a ciò che"bisogni attuali"comportano.


Quasi tutti i "scoperta processi" utilizzati da casa focus designer sull'uso e lo spazio requisiti delle stanze della casa. Questo è un bene, ma troppo poca attenzione alle esigenze personali di persone che vivono in realtà in casa. Senza eseguire una valutazione globale delle capacità funzionali del cliente, individuando le zone della casa dove sono necessarie modifiche è spesso trascurato.


Ad esempio, le esigenze di un bambino e il suo saper vivere comodamente in casa raramente sono affrontate in fase di progettazione. È necessario valutare le capacità attuale del bambino e progettare un ambiente che funziona e cresce con il bambino. Alcuni elementi di design adattivo facile includerebbe Ripiani regolabili e bacchette nell'armadio. Come il bambino cresce, mensole e canne possono essere spostate per accogliere meglio la loro portata. Gli apparecchi presentano una situazione simile sia necessario per i controlli essere accessibile. Frontale montato controlli sulle lavatrici e asciugatrici abilitare il loro utilizzo. Sicurezza anche entra in gioco. Un bambino cercando di usare un forno a microonde posizionato sovraccarico è una ricetta per il disastro!


Naturalmente, l'esempio sopra è molto semplice, ma illustra il punto di progettazione deve essere fatto dal punto di vista dell'individuo e il suo capacità di svolgere le procedure quotidiane in casa. Ecco perché un buon progettista eseguirà una valutazione del cliente e specificare le modifiche di progettazione necessari.


Ci sono un paio di strumenti che una finestra di progettazione può utilizzare per valutare i bisogni dei loro clienti. Uno di questi strumenti è la valutazione globale e il processo di soluzione per i residenti Aging (CASPAR). CASPAR è stato progettato per i professionisti della sanità valutare la capacità del loro client per svolgere attività di routine in casa. Questo è anche utile per determinare i requisiti di persone che hanno disabilità.


Anticipando le esigenze future di individui può risultare un po' più complicato, ma possiamo iniziare a capire il processo di invecchiamento. Se ci piace pensare a invecchiare o no, è inevitabile, e diminuire la capacità funzionale delle persone nel corso del tempo. Una casa ben progettata sarà facilmente adattarsi a questi mutevoli esigenze e consentire alle persone di rimanere nelle loro case più a lungo.


Fortunatamente, "universal design" comincia ad attecchire in casa di design moderno. Ron Mace, fondatore e direttore del programma del centro per la progettazione universale (NCSU), ci danno la seguente definizione di UD: "l'intento della progettazione universale è di semplificare la vita per tutti facendo prodotti, comunicazioni e l'ambiente costruito più utilizzabile da quante più persone possibili a poco o no extra costo. Progettazione universale benefici persone di ogni età e abilità". Poiché i principi della progettazione universale sono inclusi per persone con disabilità, l'applicazione di UD nel disegno della casa è appropriato e consente di risolvere molti dei bisogni delle persone che desiderano "al posto di età".


Adattabile design è diverso nel concetto dal design universale. Dove persone benefici progettazione universale di tutte le età e abilità, adattabile design consente la casa di essere modificato per una specifica esigenza. Un esempio di progettazione adattabile sarebbe progettando una casa di due piani con "accatastati armadi" (un armadio sul primo piano direttamente sotto e allineato con un armadio al secondo piano) affinché un ascensore residenziale o ascensore potrebbe facilmente essere installato in futuro. Al contrario, un elemento di design universale potrebbe essere l'installazione di maniglie di leva sono più facili da utilizzare per le persone che hanno perso la capacità di afferrare una manopola di porta standard di turno. Queste maniglie leva benefici anche tutti coloro che possono avere le mani piene di generi alimentari e desidera rilasciare il fermo porta mediante loro avambraccio o gomito, ad esempio. I bambini hanno anche un tempo più facile utilizzando leva maniglie delle porte.


Può sembrare difficile distinguere tra progettazione universale e adattabile in un primo momento, ma quando ci si rende conto che questi principi hanno meno da fare sull'installazione di elementi specifici e sono più sulla prospettiva di una finestra di progettazione, tutto comincia a dare un senso migliore. E la prospettiva del progettista è fortemente influenzato da una valutazione approfondita del cliente.


Questo livello di servizio costa di più? Sì, probabilmente. Ma un paio centinaia di dollari davanti a assumere un progettista qualificato che accuratamente valuterà il vostro stile di vita e valutare le vostre esigenze future, impallidisce in confronto al senza lasciare il vostro disegno al caso. Il segreto numero uno per la casa di buon design è quello di evitare il tagliando i costi in questa fase del progetto e trovare un designer di casa che è un esperto nel valutare le vostre esigenze e applicando i criteri di progettazione che renderanno il vostro casa una casa per tutta la vita.

No comments:

Post a Comment