Wednesday, March 6, 2013

Proprietà bulgare mercato aggiornamento 26 gennaio 2006

Immobiliare bulgaro – continua la crescita


Figure dall'Istituto nazionale di statistica ha indicato che i prezzi medi degli appartamenti nei capoluoghi regionali della Bulgaria hanno mostrato un aumento di oltre il 36% nel 2005.


I prezzi degli appartamenti nella capitale di Sofia ha visto l'aumento più alto del 20,2% con i prezzi in media 1,222.4 leva/mq. La più alta percentuale di crescita è stata registrata a Vratsa, dove i prezzi degli appartamenti è salito da un 86.1% e i prezzi sono a leva 464.8/mq.


Altre aree di crescita per lo stesso periodo includono:


Yambol up 72,1 per cento a leva 513.6/mq
Silistra fino il 70,1 per cento a leva 406.5/mq
Varna il 25,6% a leva 1,198.1/mq
Bourgas 46,2% a leva 1,126.5/mq


* * *


Sofia Olympic Bid raccoglie Momentum


In una mossa che segnala la determinazione a mettere Bulgaria sulla cartina turistica e commit a miglioramenti delle grandi infrastrutture, il governo ha confermato il suo sostegno per la capitale bulgara ospitare le Olimpiadi invernali del 2014.


"Dobbiamo essere consapevoli che la strada da percorrere è lunga e difficile. Raggiungimento dell'obiettivo sarà un bene non solo per lo sviluppo dell'ideale olimpico, ma per lo sviluppo degli sport invernali e
turismo invernale in Bulgaria come una priorità assoluta dell'economia pure,"primo ministro Sergei Stanishev ha detto.


La prima fase del processo si conclude nel giugno 2006 quando il numero delle città concorrenti è ridotto a quattro. Queste città quindi continuerà il processo di offerta fino al giugno 2007, quando è denominata la città vincente.


Progetti di strada principale saranno data priorità come lo stato e il comune di Sofia, insieme con il lavoro di comunità business bulgaro insieme per garantire il miglior risultato possibile della loro offerta. Turismo invernale beneficerà anche notevolmente a seguito di un'offerta di successo.


* * *


Integrazione UE


Questa settimana ha visto l'arrivo del Vice Presidente della Commissione europea Franco Frattini in Bulgaria. Frattini ha incontrato il primo ministro e molti altri ministri del governo insieme al ministro della giustizia Petkanov e membri senior magistratura.


Articoli in discussione inclusi riforma giudiziaria, la repressione della tratta di esseri umani, corruzione e il rafforzamento delle frontiere esterne dell'UE future. Tutti sono visti come aree di preoccupazione e di parte del processo di adesione della UE, con l'adesione all'UE, previsto nel 2007.


* * *


Brits investire e vacanze in Bulgaria in numeri da Record


I britannici hanno stati diretti a Bulgaria in numeri da record. Il paese non è solo dimostrando sempre più popolare come meta per turisti britannici, ma molti è anche acquisto investimenti immobiliari e case di vacanza nel paese.


James Knight, Managing Director di specialista leader Proprietà Knight International (http://www.knight-intl.com), ha previsto che 1,2 milioni di turisti britannici probabilmente sceglieranno di visitare la Bulgaria per una vacanza nel 2008.


Nel 2002 c'erano 100.000 inglesi in viaggio per una vacanza in Bulgaria. Questo numero è fortemente aumentato ogni anno ed è stato fino a 400.000 per l'anno scorso, 2005.


Cavaliere cita che inglesi ora sanno molto di più sulla Bulgaria e il paese è ora visto come stato all'interno della loro "zona di comfort" per destinazioni di vacanza, insieme ad altri paesi come Italia, Francia e Spagna.


Il costo di una vacanza è anche notevolmente inferiore a quello di una simile vacanza in Francia o in Spagna, a causa del basso costo della vita. C'è anche un impulso per il lavoro di espansione effettuato negli aeroporti come Burgas e Varna per consentire il passaggio di un numero crescente di turisti. Le compagnie low-cost sono anche facendo loro bit con voli più che mai dentro e fuori il paese. Il completamento dei lavori di costruzione presso gli aeroporti si aprirà il mercato a più vettori low-cost, con conseguente maggiore concorrenza, i prezzi più bassi e maggiore flessibilità per il viaggiatore.


Sulla parte anteriore di proprietà, il numero di inglesi acquisto seconde case in Bulgaria è aumentato 77% nel 2005. Alex Wright, direttore del British HIFX società di consulenza commenti "anche se Francia e Spagna rimangono le più popolari destinazioni di acquistare all'estero, a causa della loro vicinanza e il basso costo del viaggio; I cittadini britannici stanno cominciando a guardare ulteriormente un campo"


Egli aggiunge "Bulgaria inoltre è in piena espansione e le località del Mar Nero sono rievocativi di Spagna 20 anni fa; gli investitori stanno comprando in massa e non c'è attività simili in alcune delle stazioni sciistiche.


Mentre la Spagna rappresenta il 35% case inglesi d'oltremare e la Francia per il 24%, interesse in seconde case in questi paesi è in declino e l'intenzione di altri paesi come la Bulgaria dove gli acquirenti possono ottenere di più per i loro soldi e Dubai.

No comments:

Post a Comment