Tuesday, October 9, 2012

Marketing immobiliare - Come misurare il successo di Direct Mail

Eugene Schwartz, autore della pubblicità svolta, ha detto meglio: "non ci sono risposte in direct mail tranne le risposte del test. Non sai se qualcosa funziona fino a quando non si prova. E si non possono prevedere i risultati di test basati su esperienze passate.


Che cosa egli significa è questo. Prendere qualcosa che ha funzionato per un altro immobile marketer, applicare al proprio pubblico e averlo flop. O potrebbe essere un enorme successo. L'unico modo per sapere con certezza è quello di provarlo e testarlo.


Certo, ci sono le "best practices" si può iniziare con, e si può imparare molto dai successi e fallimenti di altri venditori. Ma per ottenere il miglior ROI possibile sui vostri immobili investimenti di marketing, non non c'è nessun sostituto per il test.


Pensare in questo modo. Migliori pratiche vi metterà davanti a 75% della vostra concorrenza. Test può aiutare a superare l'altro 25%.


Ed ora per la buona notizia:


Direct mail rende facile test. In realtà, è uno del più facile marketing mezzi per monitorare e misurare. Se si invia 500 cartoline fuori e ottenere 25 telefonate su quella cartolina, hai misurato solo un 5% ROI (se potremmo tutti essere così fortunati!).


Pubblicizzare attraverso la radio o la televisione, e i risultati sono molto più difficili da quantificare.


Non dovete essere un analista o statistico per avviare un programma di test e misura base per il direct mail. Ecco un esempio di come semplice potrebbe essere:


Passo 1:


Invia un pezzo di agricoltura utilizzando la guida dell'acquirente (o del venditore) come offerta primaria. Utilizzare questo pezzo per un determinato periodo di tempo - diciamo due mesi.


Passo 2:


Di monitorare e registrare tutte le risposte che provengono da quella carta. Quando si riceve un'e-mail o una telefonata da una prospettiva, chiedere loro come hanno sentito parlare di voi. Se si dice, "Abbiamo ricevuto una cartolina di menzionare la vostra guida all'acquisto," chalk quindi una risposta a quella particolare scheda. Interrompere il conteggio a segno due mesi e annotare il numero totale di risposte.


Passo 3:


Successivamente, regolare un singolo elemento del tuo mailer - Let's utilizzare il titolo per questo esempio.


Passo 4:


Invia il tuo nuovo mailer e monitorare la risposta rispetto allo stesso periodo di tempo è misurato il primo. Esempio: Fuori 200 pezzi spediti, cartolina uno generato sette risposte in un periodo di due mesi. Ma cartolina due generato 11 risposte nello stesso periodo di tempo.


Cartolina due è il vincitore (o il "controllo"). E perché hai cambiato solo il titolo, sai in particolare quello che ha portato alla maggiore risposta... un titolo più forte!


Gettare il titolo più debole, mantenere quello più forte e ripetete il processo con un nuovo "challenger".


Ora continuare questo metodo un elemento alla volta per altre parti del vostro mailer. Testare il layout, la formulazione, l'offerta e l'elenco. Abbastanza presto, avrete una combinazione di titolo migliore, migliore grafica, miglior layout... meglio di tutto. Eseguirlo fino a cadono le ruote!


«Ma come a sapere quale scheda qualcuno risponde a? Forse hanno appena hai tenuto carta numero uno per lungo tempo e sono chiamata in risposta ad esso (al posto della versione attuale).


Facile. Basta posizionare un piccolo codice nell'angolo di ogni pezzo per consentire il rilevamento. Esempio: Codice 144 cartolina è uguale a uno. Codice 155 cartolina è uguale a due. Quando una prospettiva chiama in risposta alla vostra cartolina, praticamente posso garantire che hanno la cartolina in mano (o nelle vicinanze).


Allora dovete semplicemente chiedere, "Spero non ti dispiaccia la mia richiesta, ma mi piace tenere traccia mia cartoline per vedere quelli che sono stati consegnati correttamente... c'è un numero in basso a sinistra della scheda?"


Questo è un approccio di base ma ragionevolmente efficacia al test. Non entrerò nelle erbacce di campioni statisticamente validi, perché è oltre la portata di questo articolo. Basta sapere che vi sono decine di modi per tenere traccia delle risposte. Dove c'è una volontà di testare, c'è un modo per testare.


Usa la tua immaginazione. Keep it simple. E sopra ogni altra cosa, essere coerenti.


Se volete saperne di più sui test (e sulle tecniche di provata pubblicità in generale), vi consiglio un libro il cui nome dice tutto: Testato pubblicità metodi, di John Caples. Per passare il percorso di informazione libera, basta digitare "how to direct mail di prova" in qualsiasi motore di ricerca più importanti.

No comments:

Post a Comment